sabato 12 gennaio 2013

PESCHE SCIROPPATE O CONGELATE





A noi piacciono molto le pesche e visto che la stagione sta finendo, ho cercato di fare un poco di provvista per l'inverno e gustarmi la frutta fresca, perchè no? anche per Natale, preparandole in due modi diversi.

Pesche sciroppate:

Per ogni chilogrammo di pesche pulite e tagliate a spicchi ho messo 200 gr. di zucchero. Le ho lasciate macerare con lo zucchero per circa 5 ore, quindi le ho messe nei vasetti e ho diviso tra loro lo sciroppo che si è formato.
Ho poi sterilizzato i vasi facendoli bollire per circa 30 minuti e li ho lasciati raffreddare nell'acqua.

Pesche congelate:

Ho pulito e tagliato le pesche a cubetti, le ho divise nei sacchetti, in ognuno ho messo un cucchiaio di zucchero e qualche goccia di limone, ho sigillato e passato in congelatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...